THE DRYAD PROJECT
Quando la natura contamina il corpo, l'anima di un bosco si veste di tessuti

La Driade ninfa dei boschi, creatura onirica che nasce da un albero e di esso diventa custode, é l'incarnazione di una fanciulla misteriosa contaminata da flora e fauna che vive in simbiosi perfetta con la natura che la circonda...anima delicata che racchiude tutta la vitalitá della terra, guerriera pacifica, eterea bellezza.

The Dryad é una collezione sperimentale che si pone come obiettivo il recupero del contatto con la natura. Racchiude l'essenza di un bosco, la poeticitá di una foglia che cade, un germoglio che nasce un fiore che si schiude, il lento mutare delle stagioni.

Un incontro intenso tra uomo e natura, attraverso abiti sartoriali e dalle lavorazioni artigianali, e l'utilizzo di sete e cotoni 100% naturali. Il legno materiale poco convenzionale per l'abbigliamento é alla base della sperimentazione della collezione, appositamente lavorato crea volumi, forme e strutture dai dettagli insoliti, le trame e le lavorazioni sul tessuto rimandano a motivi di corteccia e nervature di foglie, cosi come l'impalpabile leggerezza della seta declinata in petali, diventano il decoro di un abito.

Photo by: Stefano Micchía